Downhill

Il Caldirola Bike Park è da anni un importante punto di riferimento per gli amanti della disciplina, trovandosi in una posizione pressoché equidistante dalle principali aree – Genova, Milano, Torino – da cui provengono gli appassionati della disciplina sportiva.
Aperto tutti i week-end dalla fine di marzo a fine novembre (9,30-17,00), nel mese di agosto è aperto tutti i giorni con orario continuato 9,30-18,00. Sui versanti attigui dei monti Gropà e Giarolo, sono state tracciate 11 divertenti piste, accessibili in seggiovia, dalle più abbordabili – per i principianti che vogliono avvicinarsi alla disciplina – alle più difficili, in grado di dare filo da torcere anche ai bikers più esperti.
Sono presenti piste di differenti tipologie (nel dettaglio, 4 downhill, 3 freeride, 3 allmountain e 1 crosscountry) che presentano salti con diversi gradi di difficoltà e possibilità di aggiramento per i meno esperti, sponde ed alcuni passaggi tecnici particolarmente impegnativi. La pista più avvincente è sicuramente la Charlie Race, già utilizzata come tappa del circuito Gravitalia.

 

Mappa dei tracciati